Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

una scuola da dimenticare!

Nella classe di mio figlio erano in 32, a Natale erano rimasti in 25!! a fine anno 5 sono stati promossi, 10 bocciati e gli altri rimandati.. a settembre altri sono stati bocciati.. mi chiedo a questo punto cosa c'è che non funziona... sicuramente non i ragazzi..

Ho chiesto il nullaosta e l'unico rimpianto è stato quello di non farlo prima.

"una scuola non è migliore delle altre solo perchè si boccia più facilmente"

Classe frequentata
I classe
Punti di forza della scuola
scuola prestigiosa.<br />
laboratori veramente splendidi.
Punti deboli della scuola
Molto dispersiva, non vi è la minima attenzione nei riguardi dei ragazzi. Si predica bene e si razzola male... inoltre quasi mai i voti dei pagellini corrispondono a quelli che i ragazzi riportano. L'impostazione è quasi universitaria, nel senso che i ragazzi devono sbrigarsela da soli, devono capire i concetti e soprattutto approfondire di loro iniziativa, peccato che a 15 anni è un pò difficile..
Commenti sui professori
Non si puo fare di tutta l'erba un fascio, ma la politica di molti insegnanti è quella di spiegare poco e male, dare compiti e soprattutto fare verifiche dove un 5 pare un miracolo... Inoltre troppi numeri, percentuali e idiozie varie.. Mio figlio ad un compito di italiano ha preso 1, si proprio 1. Quando ho chiesto come mai, visto che se la cavava, mi è stato risposto che si era bloccato.. ma che non si poteva fare altrimenti nella valutazione.. per non parlare di quella di matematica: tutti i ragazzi avevano l'insegnante a casa!! Inglese invece era praticamente latitante, anche ai colloqui..
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine