2.3

Il Montessori per noi

Il Montessori non è, in base alla esperienza che ho visto vivere a mio figlio, assolutamente un luogo di educazione nel senso più ampio del termine. Si studia poco, vi è poco dialogo ed i problemi seri come ad esempio il bullismo, ben conosciuti alla Presidenza, vengon ignorati per i motivi di cui sopra. Mio figlio cambierà scuola, consiglio a tutti di fare lo stesso!

Pochi, veramente.
Un Preside che occupa da decenni il suo posto con l'unica preoccupazione di restare al suo posto. Per ottenere il suo obiettivo fa finta di non vedere e invita chi gli sottopone delle incongruità a non vedere. In caso contrario le minacce sono velate.
In altre scuole potrebbero funzionare, ma qui si vede che sono demotivati dall'ambiente e dal tran tran generale. La vicepreside di via Casperia è molto migliore del Preside, ma sembra tenuta con le mani legate, e anche dalle Rsu che le rendono la vita impossibile.