Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

La mia esperienza

Prima di frequentare il Montessori andavo al Giulio Cesare. In confronto il Montessori è un'ottima scuola, è una scuola piccola quindi si è molto più seguiti e quando entri la mattina il preside ti saluta col tuo nome, al contrario di altri istituti dove magari in un anno il preside nemmeno lo incontri per sbaglio. E' facile criticare questa scuola se si è stati bocciati, perchè è altrettanto facile non saper attribuire la colpa a noi stessi o ai nostri figli. Ho ricevuto una preparazione ottima e conosciuto delle persone stupende con cui tutt'oggi mantengo i rapporti. Sono andata per cinque anni in gita d'istruzione e, anche se non avevamo una palestra, sono stata a fare educazione fisica a villa borghese, all'aria aperta. Consiglio a tutti di iscrivere i propri figli alla Montessori perchè non vengono solamente insegnate le materie tradizionali ma anche l'educazione e il rispetto. Ci sono moltissimi corsi pomeridiani extrascolastici e anche corsi come quello per il patentino. Inoltre inorridisco di fronte ai commenti negativi sui professori: come in ogni scuola ci sono professori migliori e professori peggiori, ma la maggior parte sono davvero preparati.

Classe frequentata
La totalità del Liceo Classico, due anni di ginnasio e tre di liceo
Punti di forza della scuola
La scuola è sempre pulita e ordinata, il personale ATA gentile e disponibile e ci sono tantissimi laboratori puliti e ben tenuti, al contrario di altre scuole dove cascano a pezzi.
Punti deboli della scuola
Non ha la palestra.
Commenti sui professori
La qualità dei professori è davvero ottima e parlo sapendo quello che dico perchè conosco la maggior parte dei docenti della scuola.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Claudia Fioravanti
20 Dicembre, 2020
Questi laboratori sono pochi e fatiscenti?? O tantissimi e ben tenuti?
Sarebbe molto interessante sapere come stanno veramente le cose...
1 risultati - visualizzati 1 - 1