4.7

Giudizio come studente

E' un buon liceo. Come studente che lo ha frequentato per tutti e cinque gli anni posso dire di essere soddisfatto e di conservarne un buon ricordo.

Liceo scentifico dal primo al quinto anno
Per quanto riguarda l'insegnamento ritengo che sia decisamente soddisfacente. Per mia esperienza personale quello che ho imparato nei cinque anni al Montessori continua ad agevolarmi ancora adesso al terzo anno di università.
Per quanto riguarda la struttura, ricordando sempre che è frequentata quotidianamente da ragazzi, è tenuta decisamente bene. Pulita e adatta a quanto necessario per l'insegnamento.
I punti deboli sono quelli fisiologici di ogni altra scuola. Come ho letto su altre recensioni forse il preside non è il massimo ma, per quanto mi riguarda, questa cosa ha influito pochissimo.
La maggioranza dei professori è disponibile e competente. Con alcuni di loro conservo ancora dei rapporti amichevoli e i loro insegnamenti mi sono utili ancora oggi a tre anni di distanza.