Scuole di Roma

Scuola di vita

Da ex Rappresentante d'Istituto di questo Liceo, mi porto dentro splendidi ricordi. Questo è un liceo dove la vita sociale è vicina a quella delle High School U.S.A., con tanti eventi come feste, tornei di calcio, concerti organizzati dalla scuola e dagli studenti. Il Vivona partecipa a molti concorsi ed ha attività pluripremiate come il corso di Cinema e il Coro. Dal punto di vista didattico, chi esce dal Vivona riesce quasi sempre ad ottenere grandi risultati a livello univeritario in Italia ed all'estero. I prof ti insegnao cos'è il vero studio, ma ti aiutano ad inserirti al meglio nel mondo dell'univerità e del lavoro, facendoti crescere prima di tutto come persona.

Ginnasio A, Liceo G
L'Ambiente è splendido, anche se la scuola si trova nel cuore dell'Eur a pochi passi da negozi o posti di ristoro, la cosa migliore sono le persone che frequentano il Liceo. E' facile fare amicizia e trovare amici che ti porterai dietro per il resto della vita.
Le strutture sono un po vecchie (il Liceo ha 50 anni..) e alcune classi poche confortevoli.
I prof. del Vivona sono notoriamente tra i più bravi e i più tosti di Roma, ma formidabili a livello umano.