Scuole di Roma

1.7

Gloria del tempo passato

Se potessi tornare indietro non sceglierei questa scuola neanche se mi pagassero. Una perdita di tempo. I professori sono saccenti, hanno metodi di insegnamento di 50 anni fa e non si interrelazionano con gli studenti. Il mio voto in almeno 2 materie era sempre lo STESSO, qualunque cosa io scrivessi o dicessi. I professori cambiano tutti gli anni, certe volte è un bene, altre no. Ho avuto un professore di storia che spiegava tutto tranne che quella, uno di matematica che NON sapeva spiegare e sono stata costretta a fare ripetizioni per tutta la durata del liceo (io come il 90% della classe), Filosofia questa sconosciuta, Italiano spiegato nozionisticamente leggendo il libro di testo. Sono stata terrorizzata da una professoressa di inglese il cui ideale di interrogazione è uno studente che, senza interrompersi, ripete a memoria la pagina richiesta del libro.
Una tragedia.

Posizione centrale, basta..
Docenti impreparati (la maggior parte di quelli che ho avuto io).
Classi piccole, spesso eravamo stretti in pochi metri quadrati.
Poca apertura mentale verso gli studenti.
Terrificanti. Per quanto mi riguarda ho avuto pochi, anzi pochissimi professori validi. È un terno al lotto. Terrorizzata ad inglese, matematica spiegata come se la dovessi già sapere, italiano non pervenuto, così come latino e storia.
Nessuna apertura verso gli studenti, voti iniqui, totale mancanza di collaborazione.