Scuole di Roma

Anni novanta

Ero abbastanza spensierato senza grandi prospettive per il futuro, e ovviamente fui bocciato. Avessi avuto un po piu' di aspettative avrei solo pianto di dolore, invece me ne sono fregato. A quei tempi il liceo scientifico non preparava a niente nei confronti del mondo del lavoro e veramente poco di quello univeritario. Chissa' com'e' nel 2012, e' cambiata qualcosa? Pero' devo ammettere che la mia cultura generale, e soprattutto scientifico-letteraria, e' al di sopra della media rispetto le persone che ho incontrato nel mondo del lavoro. Comunque non fui io a dare fuoco ai registri scolastici nel 1993. Qualcuno pensò che io ero uno dei membri della banda; io quell'anno pensavo solo alla mia ragazza- che fu anche lei bocciata.

3 un solo anno
Centrale, localizzata a Roma, che ne fa ovviamente un privilegio culturale.
Studenti vandali e senza rispetto di nulla nella vita.
troppe preferenze (con conseguenti traumi per il resto della vita del alunno).