Scuole di Roma

Ottimo liceo

Molti cercano il liceo che orienti politicamente, qualcuno bada alle attività extra, qualcuno vede la bellezza delle strutture, ma alla fine dei conti questi 5 anni scolastici devono portarti alla maturità. A Roma molti ricorrono ai licei con nomi blasonati quando magari vicino casa hanno l'Augusto. Secondo la mia esperienza è un liceo di serie A quanto a formazione, ed i risultati si sono visti alle prove selettive universitarie. L'Augusto allo stato attuale è un ottimo liceo, uno dei migliori secondo me.
Un difetto? Si studia molto.. se non ti va c'è sempre la possibilità di un liceo snob e di raccomandati al centro di Roma.

sezione D
Insegnamento.
Struttura scarna.
Formano alla vita, qualcuno un pò troppo severo, ma comunque per la maggior parte preparati.