Ottima per l'insegnamento, pessima per la gente

La scuola è ben collegata sia dal centro che dalla periferia, si organizzano vari corsi (tango, ,ecitazione, AutoCAD, ECDL, patentino per la guida del ciclomotore ecc.) e l'insegnamento è molto buono; l'unico problema è la gente che la frequenta senza la minima voglia di studiare.

- Scuola sita nel quartiere Europa, vanta di molti servizi nel raggio di 500 metri quali negozi, monumenti, uffici, ristoranti e bar.
- Molto ben collegata perché è facilmente raggiungibile dalla Metro B e dalla ferrovia Roma-Lido.
- Ha molti laboratori, anche modernizzati con computer nuovi.
- Ha una grande e nuova palestra, che però è molto spesso utilizzata contemporaneamente de due classi.
- La gente che frequenta questo istituto non ha la minima voglia di studiare.
- I bagni sono senza porte e per un periodo sono stati chiusi perché qualche ragazzo, che non ha altro da fare, ha intasato lo scarico.
- L'arredamento delle classi è per lo più "arcaico" e anche maltrattato dagli studenti.
I professori, nel mio caso, sono tutti di ruolo, con molta esperienza nell'insegnamento ma soprattutto con molta voglia di lavorare; sono molto rigidi con i voti (nella mia classe fioccano, come si suol dire, molti 2, 3, 4 e 5) ma non mettono le note a chi se le merita. La preside quest'anno è cambiata e la nuova arrivata è molto più severa e, come si definisce lei, più "rompi" della precedente.