Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Bei ricordi al Cavour...

Io ho ricordi bellissimi.
Per la posizione della scuola, l'ambiente, studenti provenienti da quartieri diversi, amicizie tra ragazzi di diverse età e per finire quel cortile fantastico.
Per quanto riguarda lo studio, anche se preferisco di gran lunga il metodo universitario, i docenti stavano molto attenti ad evitare che qualcuno non studiasse.
Di voti non erano certamente larghi, ma questo può aiutare lo studente a pretendere il massimo dopo la maturità, per esempio all'università.
Concludendo, spero che la scuola sia rimasta allo stesso livello di qualche anno fa, perchè sarebbe davvero un peccato; ma questo è un pensiero non solo per il Cavour, ma per la scuola in GENERALE.

Classe frequentata
sezione F
Punti di forza della scuola
Sicuramente la locazione. Dal cortile interno si intravede l'Altare della Patria, mentre dalla classe di disegno il Colosseo.
Studenti che provengono da zone diverse della Capitale contribuiscono all'arricchimento dello studente.
Bar interno, Aula Magna di grande valore storico-artistico.
Punti deboli della scuola
Nei miei ricordi manca sicuramente l'utilizzo del laboratorio di chimica e un numero di ore appropriato per quello di lingue.


Commenti sui professori
5 anni fa la sezione F era una delle migliori nella scuola a quanto pareva. La mia classe era di un ottimo livello: hanno scelto tutti di andare all'università per poi conseguire la laurea.
Alcuni docenti andavano un pò troppo a simpatia, mentre altri avevano problemi evidenti nel rapportarsi con gli studenti e con le persone in generale.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine