Scuole di Roma

Deluso

Sono stato 4 anni al Cavour, ma cambierò scuola. Se proprio dovete andarci, scegliete la sezione C o G, quelle con i professori più tranquilli. L'unica nota positiva è la gente, in genere simpatica, di sicuro non troverete "truzzetti" al Cavour (o comunque ne troverete pochi).

sezione A
- ottimo ambiente, gente molto simpatica, pochi truzzi.
- palestre grandi, 2 campi da pallavolo e 1 da basket.
- a 2 passi dalla metro.
- auletta autogestita dagli studenti (con pc e ps2).
- si organizzano tornei di pallavolo e gare di orientering.
- laboratori tanto attrezzati quanto poco usati (sarete fortunati ad andarci 1 volta all'anno, per questo ho messo 2 come voto)
- professori e preside che cercano in tutti i modi di bloccare e vietare qualunque cosa proposta dagli studenti, cercano di toglierci l'auletta che abbiamo avuto con l'ex preside, ci bloccano l'wi-fi, tolgono ore alle assemblee.
di tutti i professori che ho avuto in 4 anni, solo uno è stato un buon professore (quella di inglese)...
La maggior parte dei professori fa enormi preferenze in modo più o meno plateale; molti hanno scatti di umore che voi dovrete assecondare e guai a replicargli qualcosa (un mio amico è successo questo: la professoressa, dopo essere venuta a lezione la metà delle volte, si lamentava con noi perchè eravamo indietro con il programma; lui le ha fatto notare che non era colpa nostra... risultato? è stato mandato dalla preside e ammonito),; spesso entrano a lezione in ritardo ma vi metteranno una nota se lo fate voi; non potrete uscire di classe tra le ore, inoltre fanno storie se d'estate porti i pantaloni corti o vai in maglietta senza maniche.