Scuole di Roma

scuola selezionata

scuola di alto profilo

dal 2001 al 2006
E' una scuola a mio avviso molto selettiva. L'ambiente è sicuramente di alto livello se paragonato agli altri licei e questo stimola a rendere di più negli studi (anche perchè il livello medio delle singlole classi è elevato e si deve sgobbare anche per il 6).Sicuramente ti avvantaggia negli studi universitari.
L'ambiente è molto competitivo e a 14-15 anni può essere pesante. Non so se sia giusto essere sottoposti a tale pressioni così piccoli anche se ho riscontrato che poi può aiutare.
Dipende molto dalle sezioni. Quando ero studente io, A,C e D erano le più difficili, B ed E normali, F e G "facili". E' una delle poche scuole dove è possibile ancora incontrare tanti prof. vecchio-stampo, con i pregi e difetti del caso