Dettagli Recensione
Di buono ha solo il nome
Se volete godervi gli anni di liceo, non scegliete questa scuola. Dire che tutte le mattine prima delle lezioni ero terrorizzato è dire poco. I "cari" professori hanno il dovere, incaricati dalla preside, di mettere i voti più bassi possibili, poiché solo le eccellenze (media del 9-10) devono uscire da questa scuola (sono venuto a conoscenza di questo fatto quando mia madre era andata a parlare con la prof. di Latino). La prof. di Matematica (erano più i giorni che non c'era, di quelli che era presente..) nonostante spiegasse male e in modo poco chiaro, metteva raffiche di 2 e 3 ad ogni verifica, senza farsi un esame di coscienza di quale potesse essere il problema dei suoi alunni (lei). Quella di Lettere e Latino (che parlava male in classe dei miei compagni assenti) spiegava solo Latino, tralasciando Storia, Geografia e Italiano, incaricandoci di farle a casa. Per non parlare della prof. di Inglese, quella che mi terrorizzava di più. Le sue lezioni consistevano nell'interrogare gli alunni, fregandosene di spiegare la grammatica, che dovevamo svolgere a casa. Non solo io, ma anche altri miei compagni abbiamo avuto la sensazione che i suoi voti andassero per simpatia. Se per caso qualcuno che non le andasse a genio sbagliava una frase o una parola, per lei era già da 3. Fatto sta che loro hanno il dovere (come già detto prima) di abbassare i voti. Insomma, una scuola da evitare, non per l'ambiente giovanile, ma bensì per i professori. Non hanno una minima flessione mentale verso i ragazzi e i loro problemi, non aiutano minimamente chi è in difficoltà, non hanno tolleranza di chi ha la media inferiore all'8. Quando un giorno, durante la ricreazione, ho visto la preside passare per il corridoio, con dietro la sua vice, a testa alta e non guardando in faccia nessuno, urlando acidamente che quando lei era in giro i ragazzi avevano il DOVERE di salutarla, ho capito quanto mi irritasse rimanere in quella scuola, così, nonostante la mia accettabile media del 7,5 e le amicizie, ho cambiato scuola, una scuola meno rinomata, ma sicuramente con insegnanti più validi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole