Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

La opinione di un genitore

Non lo consiglio.
Il corso di studi "scienze umane" è interessantissimo, mi auguro che venga istituito in altri licei di zona più vicini ai ragazzi.

Classe frequentata
Terzo scienze umane
Punti di forza della scuola
Struttura della sede.
Punti deboli della scuola
I ragazzi non vengono valorizzati; c'è disinteresse nei confronti di alunni e famiglie; esiste una severità formale che rende la scuola miope; dirigenza assente.
Commenti sui professori
Solo alcuni sono davvero validi... ma per la maggior parte ho riscontrato atteggiamenti sbagliati, che allontanano i ragazzi perché non creano legami e non favoriscono l'interesse per le materie, che invece sono interessantissime.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristina
05 Marzo, 2015
Un alunno del primo anno ha bisogno di imparare e non di essere crocefisso solo perché non segue alcune regole! Insegnare comporta anche punizioni, non convocazioni al genitore o inviti da psicologi per aprire segnalazioni di disagi in una comunità! I ragazzi devono sapere che hanno una guida e non una "spia pronta a fucilare"! Se alcuni comportamenti non seguono la massa, è anche perché si distinguono! E in Italia non si devono soffocare certi caratteri perché potrebbero essere ricchezza! Andiamo a fondo! Oltre il nostro limite! Oltre i canoni... sempre seguendo regole in primis e se non siamo frettolosi e prepotenti, c'è chi sarà un Vero Uomo Italiano che ha imparato da un insegnante.
La mamma di Christian! Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1