Scuole di Roma

2.7

Senza lode

Liceo gestito da un preside che tutti conoscono col nomignolo di Eva Braun: polso duro e niente compromessi. L'ambiente ne risente, si respira aria pesante. Un paio di professori ci sguazzano dentro e fanno pieno esercizio del potere sulle classi, con arroganza. Ha fama di essere un ottimo istituto, ma occorre avere uno stomaco di ferro per resistere. Io non ce l'ho fatta e con me tanti altri che hanno preferito cambiare scuola; del resto dove sono ora non è una passeggiata, si studia lo stesso, ma almeno si respira aria fresca.

Mah...