Scuole di Roma

Ottimo liceo classico

Diffidate da chi dice che il Kant èsia un scuola troppo dura. E' vero che non è una passeggiata, soprattutto con alcuni professori, ma basta un impegno serio nello studio che si viene premiati di sicuro. I professori sono a disposizione degli studenti e sono felici di sapere sempre le loro idee. Le assemblee studentesche si verificano sempre ogni mese: la partecipazione degli studenti è abbastanza numerosa e i temi trattati molto attuali, o comunque storico-politico-civile. La scuola permette incontri con personaggi importanti come testimoni di eventi storici o magistrati.
E' indubbiamente una scuola che ti mette alla prova, ma ti prepara al mondo del lavoro e dell'università.

3 liceo
Ambiente civile e aperto al confronto. Struttura grande e molto confortevole. Personale qualificato. Laboratori attrezzati e abbastanza usati dagli studenti.
Bidelli a volte troppo acidi e suscettibili. Nuovo preside che deve ancora bene inserirsi nell'ambiente tipico del Kant.
I professori sono esigenti ma umani, molto qualificati, in grado di ascoltare e consigliare gli studenti.