Pregi e difetti di una scuola piccola

Purtroppo il fatto che il liceo scientifico abbia di fatto solo una sezione, comporta che i professori difficilmente considerino questo liceo come un punto di arrivo.
La sensazione è anche che molti studenti "svogliati", che potrebbero essere fermati prima, sono portati avanti fino al triennio con conseguenze sulla didattica. Nonostante ciò, non è una scuola facile; molti professori sono severi ed al confronto con altri licei, apparentemente più blasonati, non sfigura assolutamente. Laboratori ottimi. Palestra no.

3 A
liceo a misura di ragazzo; laboratori efficienti e molto utilizzati; alcuni insegnanti veramente in gamba.
molti professori cambiano di anno in anno; palestra fatiscente; attività extracurriculari praticamente inesistenti.
alcuni in gamba, altri meno come in tutte le scuole.