Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Davvero un liceo di livello elevato

Senz'altro la preparazione che si ottiene studiando al Kennedy è superiore a quella della maggioranza dei licei romani, e parlo per esperienza diretta, da confronti con le mie amiche che frequentavano altre scuole. Sia le materie scientifiche che quelle letterarie, sono sempre state presentate con un grado di approfondimento, non comune per una scuola superiore. Il che mi ha richiesto un certo impegno, ma direi che ne è valsa la pena, soprattutto perché ha formato la mia mente preparandola agli studi universitari di biologia.

Classe frequentata
sezioni A e D
Punti di forza della scuola
Credo che il maggior punto di forza del liceo Kennedy sia il livello medio molto elevato dei docenti che vi insegnano. Poi l'edificio è davvero molto bello, ed ho saputo da mia cugina che adesso hanno dotato l'intera struttura di lavagne interattive multimediali: praticamente la totalità delle classi ha una LIM a disposizione ed è collegata in rete! wow!!
Punti deboli della scuola
Come tutte le scuole ormai, anche al Kennedy si dedica forse del tempo eccessivo ad attività extra-curricolari, tipo open days, conferenze, competizioni sportive, orientamento in uscita... Per carità, tutte cose che hanno la loro valenza, ma che a volte rischiano di far perdere la concentrazione agli studenti meno motivati.
Commenti sui professori
Personalmente ho cambiato due sezioni, ed in entrambe ho avuto la fortuna di avere in cattedra delle persone splendide, quasi tutte davvero preparate nella loro materia, ed umanamente sempre molto disponibili.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tiziana
21 Ottobre, 2014
Buongiorno, vorrei entrare in contatto con l'utente che ha scritto questa recensione perchè vorrei sapere qualcosa di più approfondito del liceo Kennedy (sezioni, e altro..). Sono la mamma di un ragazzino che tra pochissimi mesi dovrà scegliere in quale liceo andare. Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1