Scuole di Roma

1.7

Non lo consiglio

Il righi è una scuola per chi non ha amici e ama star chiuso in casa i pomeriggi primaverili a studiare. Non esiste alcun tipo di rapporto tra studenti-professori e l'ambiente non è per niente bello.
Non si può scendere dai piani, abbiamo un cortile ma la preside non lo lascia utilizzare da anni ormai. Non si riesce a far amicizia, perchè molti studenti sono snob e hanno la puzza sotto al naso. I professori non ti aiutano in nessuna maniera e non si fanno il minimo problema a prenderti di vista e bocciarti. In conclusione non iscrivetevi, anche se i vostri genitori ve lo impongono in tutte le maniere..

Primo e secondo anno
Palestra, giardino e tanto altro...
Nella sezione in cui sto io (g) si salvano due, tre professori. Il resto, se hai meno della media dell'otto, neanche ti prendono in considerazione. Alcuni non hanno proprio voglia di insegnare e altri, pur di far felice la preside, mettono 3 a raffica per "riempire un po' il registro".