Non è vero che al tecnico si studia poco

Se qualcuno pensa che al tecnico si studi di meno, ha sbagliato indirizzo. Bisogna faticare per avere la sufficienza. E' la scuola ideale per chi ama la tecnologia e l'informatica. Un'altra cosa positiva è che nello stesso istituto siamo insieme con il liceo scientifico e il liceo classico e c'è possibilità di fare amicizia e di fare cose anche con ragazzi che seguono corsi di studio diversi.

terza
I laboratori, i docenti, la preside e il vicepreside, l'alternanza scuola-lavoro e tante iniziative; il registro elettronico (puoi vedere tutto da casa, i voti, i compiti ecc); il sito web. Gli spazi per l'educazione fisica.
raggiungerla con i mezzi pubblici (treno spesso in ritardo);
sono tutti molto bravi e preparati e ci incoraggiano. Anche le lezioni di materie tradizionali non sono troppo noiose.