Scuole di Roma

1.3

L'anno peggiore della mia carriera scolastica

Ho frequentato un anno in questa scuola ed è stato terribile. Classe e professori che fanno di tutto per non farti sentire a tuo agio, totale disinteresse nei miei confronti e sulle materie che dovevo recuperare. Definirei l'atteggiamento di questa struttura molto classista, dove si avverte un senso di superiorità rispetto ad altri istituti e alle persone che li frequentano. La classe è divisa in gruppi, dove emergono alunni che devono contestare qualsiasi cosa facendo sempre delle storie e i professori che non ascoltano le loro esigenze. L'indirizzo di studi è molto interessante e valido, ma da come viene affrontato consiglierei di cambiare scuola come ho fatto io. Prima di iscrivervi e prendere una decisione, soffermatevi a pensare se davvero si vuole entrare in questa scuola, che a me in un anno di frequenza è riuscita solamente a lasciare l'amaro in bocca per un anno che io definirei buttato e la consapevolezza di aver commesso un terribile errore nell'essermi iscritto. Questo ambiente allontana gli alunni..

2 pedagogico
inesistenti.
ambiente scolastico, atteggiamento del personale, la struttura.
esagerati nel dare i compiti, pretendono troppo e sono poco disponibili, tranne per alcuni insegnanti che svolgono molto bene il loro lavoro, venendo anche incontro alle esigenze degli alunni.