Scuole di Roma

2.7

Scuola per highlanders

Questo liceo gode della fama di essere un istituto molto "tosto". In realtà l'unica differenza che lo distingue da altri istituti, sta nel fatto che usa parametri troppo bassi.
Alla fine non dà più, a livello di insegnamento, rispetto ad un'altra scuola dove ci sono parametri più alti... è solo che essendo "tirati" di voti, rimane molto difficile recuperare se si prendono delle insufficienze... praticamente sei uno bravo anche se hai 5! Per non parlare di alcuni professori (meglio generalizzare) che si regolano in base al voto dello scritto, per assegnarti l'identico all'orale.. se allo scritto si prende un'insufficienza e fai un orale splendido, il voto sarà lo stesso, quindi non si recupera mai! I professori adottano la politica "del terrore" e questo penso perchè a loro fa più comodo lavorare con i geni, mentre essere bravi non basta! Ti tolgono la voglia di studiare perchè studi studi e alla fine prendi lo stesso voto di uno che non studia.. .mah! Dovrebbero rivedere un po' tante cose, farsi un esame di coscienza e pensare che se si continua così questa scuola nel giro di qualche anno sarà deserta. I ragazzi devono essere motivati, spronati e non demoralizzati, perchè in questo modo non acquisteranno mai fiducia in loro stessi!

bar, palestra, aule spaziose, parcheggio.
bagni.
Troppo duri.