Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Buona scuola

Se sei un genitore indeciso se mandare tuo figlio al Cannizzaro, allora questo commento è rivolto a te. Indubbiamente ti prepara benissimo, se studi. Se tuo figlio quindi è già anche un po' lavativo alle medie, lo sconsiglio. Bisogna studiare davvero tanto tanto. Soprattutto al biennio. E se non sei un tipo che studia e sa studiare, troverà vita difficile. Certo, poi dipende tutto dal singolo.

Classe frequentata
Quinta
Punti di forza della scuola
Edificio davvero ben strutturato e ben tenuto. Ti apre bene la mente.
Punti deboli della scuola
Il poco utilizzo dei laboratori.
Commenti sui professori
Si passa da professori eccezionali, davvero eccezionali, a professori davvero incompetenti. Ma nel complesso merita come scuola. Almeno per quanto mi riguarda, l'impegno costante viene ripagato bene.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mario
28 Marzo, 2015
Sono in parte d'accordo con il commento. La scuola ha un approccio didattico medioevale e non premia nè sviluppa le capacità intellettuali degli studenti, appiattiti nello studio di testi curricolari. E' alquanto agevole riconoscere questo incondivisibile approccio analizzando i corsi di recupero organizzati dalla scuola, che "opprimono" i ragazzi in maratone di recupero degli argomenti precedenti che si sovrappongono agli argomenti delle lezioni correnti. Abbiamo deciso di cambiare scuola l'anno scorso dopo molti sacrifici. Quest'anno mio figlio si è qualificato per le olimpiadi della matematica, dopo essere stato rimandato per due anni al Cannizzaro! Oggi è definito dai compagni un fenomeno! Il Cannizzaro è una scuola a parer nostro penalizzante per i ragazzi che devono affrontare le competizioni del modo accademico e professionale.
1 risultati - visualizzati 1 - 1