Scuola Gassman

In generale il giudizio è più che positivo, scuola grande, tante sezioni, organizzata bene anche per gli esami di stato, il vicepreside controlla tutto.
Forse servirebbe una succursale unica.

Liceo pedagocico
Comprensione dei docenti; clima sereno.
Palestra affollata, sedi delle succursali troppo distaccate dalla sede centrale.
Molti docenti per vari motivi cambiano ogni anno.
I docenti sono preparati,non tutti amano fare l'insegnante, mestiere difficile, dove non solo devi conoscere la materia, devi trasmettere il sapere con entusiasmo e il docente deve essere positivo, soprattutto negli ultimi anni vista la situazione generale.
La scuola forma e deve dare la spinta.. Ricordo il vicepreside Cipriani, sempre presente, la prof.ssa Bove, docente d'arte, piena d'interessi, positiva e molto disponibile, si sentiva che l'arte è per lei una grande passione, aiutava tutti a trovare il proprio metodo di studio, aveva una pazienza infinita, ripeteva i concerti chiave, organizzava visite nei musei. Ricordo gli insegnanti di ginnastica che fanno lezione in situazioni non certo tranquille, più classi in un'ora, più attività.
Bisognerebbe fare l'inglese con qualche strumento in più, ormai la 2° lingua è fondamentale, servono laboratori, contatti con l'esterno, didattica più vivace..