Scuole di Roma

Ottimo liceo

L'insegnamento duro che questa scuola ci offre è fondamentale per prepararci ad un futuro che ci richiederà impegno e dedizione, dandoci una formazione basilare che ci sarà poi utile per qualsiasi cosa siamo interessati ad intraprendere. Come ho visto per mio fratello che si è diplomato tre anni fa in questo liceo, già laureato e in specializzazione all'estero, anche lui pensa che il liceo Cannizzaro dia una base eccellente e un metodo di studio da poter applicare a qualsiasi facoltà.

secondo
La sede centrale anche se strutturalmente lascia a desiderare in realtà ha un ottima organizzazione, sono pianificate diverse giornate interessanti, quali il pi greco day e la giornata dell'arte, che personalmente ritengo istruttive ed efficaci nello stimolare le menti di noi ragazzi. Inoltre la palestra è fornita di strumenti per la realizzazione di piacevoli e costruttive ore di educazione fisica, anche lo spogliatoio é molto pulito. Il laboratorio di informatica, tenuto in perfette condizioni, è utilizzato con frequenza da noi alunni.
La mancanza di una biblioteca scolastica, di nuove aule utili per creare altri tipi di progetti e di lavagne elettroniche.
Penso che tutti i professori che per ora ho avuto modo di conoscere, siano perfettamente preparati; molte le lezioni di attualità per aprire le nostre giovani menti e per farci interessare al mondo di oggi. Molti professori cercano un dialogo con noi studenti sebbene rimangano severi al punto giusto (non tutti, ma la maggior parte).