Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Ottimo liceo

L'insegnamento duro che questa scuola ci offre è fondamentale per prepararci ad un futuro che ci richiederà impegno e dedizione, dandoci una formazione basilare che ci sarà poi utile per qualsiasi cosa siamo interessati ad intraprendere. Come ho visto per mio fratello che si è diplomato tre anni fa in questo liceo, già laureato e in specializzazione all'estero, anche lui pensa che il liceo Cannizzaro dia una base eccellente e un metodo di studio da poter applicare a qualsiasi facoltà.

Classe frequentata
secondo
Punti di forza della scuola
La sede centrale anche se strutturalmente lascia a desiderare in realtà ha un ottima organizzazione, sono pianificate diverse giornate interessanti, quali il pi greco day e la giornata dell'arte, che personalmente ritengo istruttive ed efficaci nello stimolare le menti di noi ragazzi. Inoltre la palestra è fornita di strumenti per la realizzazione di piacevoli e costruttive ore di educazione fisica, anche lo spogliatoio é molto pulito. Il laboratorio di informatica, tenuto in perfette condizioni, è utilizzato con frequenza da noi alunni.
Punti deboli della scuola
La mancanza di una biblioteca scolastica, di nuove aule utili per creare altri tipi di progetti e di lavagne elettroniche.
Commenti sui professori
Penso che tutti i professori che per ora ho avuto modo di conoscere, siano perfettamente preparati; molte le lezioni di attualità per aprire le nostre giovani menti e per farci interessare al mondo di oggi. Molti professori cercano un dialogo con noi studenti sebbene rimangano severi al punto giusto (non tutti, ma la maggior parte).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine