Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Pessima

Non consiglierei a nessuno questo liceo! I dirigenti sono attenti alla forma ma non alla sostanza. I professori, mediamente di scarso livello, sembrano poco interessati al loro mestiere e non hanno voglia di relazionarsi con degli adolescenti! Si investe certamente di più sulla sede centrale di via Livenza, mentre la sede di via Casperia è chiaramente considerata di serie B. L'avvicendarsi di professori, soprattutto nella nostra sezione, mi fa pensare che ci siano anche classi di serie B. I professori si sono succeduti senza lasciare nulla ai ragazzi. Hanno perso anni preziosi e questo anno il IV, in particolare hanno cambiato: italiano 2 volte, matematica, inglese 2 volte ma si apprestano a cambiare per la 3° volta, spagnolo, storia dell'arte, filosofia e siamo soltanto a Natale! In questi anni insomma ho visto tanto fumo ma poco, pochissimo arrosto! La scuola è stata imbiancata dai ragazzi durante l'occupazione dello scorso anno e pensare che dirigenti e professori non fanno altro che lamentarsi dei ragazzi! Il contributo "volontario" richiesto è di 98 euro... volontario?

Classe frequentata
IV BSUM
Commenti sui professori
cambi continui, nella maggior parte dei casi non hanno voglia di lavorare, scarsissima professionalità, a parte qualche rarissima eccezione.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sonia
09 Marzo, 2016
Sono pienamente d'accordo con te, purtroppo queste nostre recensioni non verranno lette da tutti coloro che dovranno iscrivere i figli, poichè scrivono istituto magistrale e cosi coprono il discorso dei LICEI. Mio figlio l'ho tolto e portato all'Archimede, dove ha dei professori seri/duri che non portano avanti chi dicono loro soltanto perchè silenziosi (che non sempre significa essere piu intelligenti, anzi!) e quindi poco professionali... Mio figlio è ora più sereno ed inoltre sono indietro con il programma su tutte le materie - in italiano non ne parliamo (e ho saputo che non hanno neanche recuperato lo stesso per matematica..).
Inviato da susanna
27 Settembre, 2018
Questo tipo di scuola andrebbe abolito, vogliono proporre una pseudo liberta' per chi non vuole fare nulla, serve solo a parcheggiare dei giovani senza futuro, in attesa della maggiore eta'.
A mio parere la colpa non e' dei giovani o delle famiglie, che sicuramente sono inadeguati alla scelta, bensi' di chi propone questo tipo di percorso fallimentare, ovvero dei dirigenti scolastici chiamandolo LICEO!
2 risultati - visualizzati 1 - 2