Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Perito in Telecomunicazioni diplomato nel 1971

Ho passato 6 anni al Galilei (ai miei tempi era molto facile perdere un anno ma poi si maturava meglio). Sono stati gli anni migliori della mia vita da studente. Magari potessi tornare indietro ! Appena uscito dalla scuola sono stato assunto in IBM (la famosa marca di Computer) dove ho trascorso più o meno serenamente la mia vita lavorativa....ma gli anni al Galilei rimangono per me indimenticabili.  

Classe frequentata
5 T sez. A
Punti di forza della scuola
Maturità e serietà. Rapporto insegnanti studenti rispettoso, Puntualità e valore allo studente. Scuola molto ampia e non soffocante. Spazi ben sfruttati per i laboratori dove si passava molto tempo fuori dall'aula.
Punti deboli della scuola
Poteva essere più all'avanguardia sin da allora. Si studiavano ancora i transistor quando già erano presente i microprocessori al silicio. Ciò non toglie che l'importante era aver compreso bene il principio delle materie. Manca una mensa.
Commenti sui professori
I professori di matematica erano i più temuti: se non sapevi le regole non andavi avanti. I professori di lettere erano eccezionali e sapevano spiegare la loro materia come al Classico. Gli insegnanti di Laboratorio erano professionalmente ben preparati.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine