Scuole di Roma

Prima alunna, poi insegnante

Tuttora ho contatti con numerosi ex allievi che ricordano il periodo del liceo con nostalgia, nonostante la durezza degli studi.

IV , V 1957-1959, sez. F
Ho frequentato nel liceo Righi, proveniente da un'altra città, gli ultimi due anni . Ricordo bravi insegnanti , in particolare il carisma e la competenza del prof. Pietrosanti di matematica e Fisica. Successivamente tornai lì appena laureata in matematica per tre anni e infine definitivamente ormai di ruolo nel 1976. I punti di forza della scuola erano rimasti invariati: nella sezione F mi trovai coadiuvata da ottimi colleghi con i quali abbiamo formato valenti studenti.
Scarsa utilizzazione del laboratorio di fisica; palestra inesistente nell'edificio di via Sicilia, inadatto per ospitare una scuola.
I miei colleghi della sez. F sono stati eccezionali per competenza e attaccamento al dovere.