Scuole di Roma

2.7

Scuola molto autoreferenziale

Non ci si preoccupa dell'alto numero di abbandoni, specialmente al primo anno, ma si risponde: abbiamo una lunga lista d'attesa!!
Rimangono in piedi solo gli studenti con caratteri forti, migliori e non.
Se siete bravissimi ma avete un carattere normale o debole ... evitate questa scuola!!

IV ginnasio
Edificio maestoso.
Demoralizzazione degli studenti a cui, da subito, vengono dati voti bassissimi.
Eccessiva velocità nelle spiegazioni senza voler ritornare sugli argomenti non capiti.
Palestra troppo piccola.
Sono solo professori non educatori.
Per il Greco viene consigliato il dizionario Rocci, il più difficile, ma non si dedica neanche una lezione al suo corretto uso.