Forse non è stata una buona idea....

La scuola frequentata da mio figlio nella sezione scientifico tecnologico non è assolutamente adeguata sotto tanti punti di vista. Vi sono dei problemi che ormai si trascinano da tempo e ai quali non sembra vi sia soluzione. Il primo è che i ragazzi hanno difficoltà ad usare i bagni perchè spesso questi sono usati da giovani che fumano canne. La disciplina è poco curata, con alunni che entrano quando vogliono ma, soprattutto, il livello culturale è veramente basso. Gli alunni sanno benissimo che per essere promossi basta poco e non si sentono assolutamente stimolati a fare il proprio dovere sapendo già che comunque riusciranno facilmente ad accedere all'anno successivo. In occasione dell'occupazione, la scuola ha tenuto un atteggiamento molto blando non punendo i responsabili e assegnando una punizione ridicola: un giorno di attività alternative a chi si autodenunciava.
I docenti sono perlopiù disponibili e preparati, ma chiaramente sfiduciati. Inoltre la sede di via Casperia è afflitta da una cronica mancanza di pulizia ai bagni, i laboratori sono per lo più indisponibili ed agli alunni è chiesto a volte di contribuire al costo delle fotocopie, perchè a scuola evidentemente non possono essere fatte.
Non la consiglio.

Scientifico tecnologico
La scuola si vende bene sul sito con tanti progetti ed iniziative (ma la realtà dei fatti è ben diversa).
Igiene in generale delle aree comuni.
Laboratori mal funzionanti.