1.3

Davvero una pessima scelta

Complici fattori forse un po' troppo soggettivi e superficiali, come la poca distanza da casa e la pessima nomea di alcune scuole limitrofe, 5 anni fa mi iscrissi a questo liceo e mai scelta fu sbagliata.

Tralasciando l'aspetto estetico del complesso, davvero tristissimo, la scuola oltre ad essere fatiscente è disorganizzata, da una segreteria che spesso smarrisce le documentazione a bidelli, salvo davvero poche eccezioni, perlopiù svogliati e ineducati, anche in quelle poche ore in cui devono tenere il complesso scolastico aperto durante il periodo estivo.

Dei docenti poi... meglio non parlarne: quello che ho avuto io sono mancati soprattutto per quanto concerne il criterio di valutazione degli allievi, innescando dei veri e propri (neanche tanto celati) fenomeni di favoritismo e, benché almeno quelli "anzianotti" conoscano e sappiano spiegare la loro materia di competenza, quelli più giovani, anche per via di una qualifica universitaria completamente diversa, assai meno.

Nell'Appio-latino vi sono licei tecnico- turistici decisamente migliori di questo.

Diploma conseguito
Il già citato bar interno... e poco altro.