Scuole di Roma

1.3

Non la consiglio

Non la consiglio, la mia vita sociale è stata cancellata del tutto (e il rendimento non è dei migliori perché, anche se mi impegno tanto, ottengo poco) e la mia autostima scesa sotto terra!

2° linguistico
Il Catering.
La struttura è vecchia, i bagni sono perennemente rotti, i laboratori sono poco attrezzati e non vengono mai utilizzati dai miei professori (per il mio caso, solo l’aula linguistica).
Durante l’inverno a volte sono stata costretta a portare le coperte a scuola perché si accendono i termosifoni di rado. Il preside io lo trovo pessimo, non pensa minimamente alla "vita dello studente" ma solo che devi studiare come un mulo.
Se vuoi andare al Kant sappi che sarai destinato a essere costantemente insicuro e sempre sotto pressione, perché i professori danno per scontato che tu sappia tutto e sia nato imparato.. Molti di loro non ti incoraggiano minimamente... anzi. Su tutti i miei professori, solo due li ho trovati abbastanza qualificati: la professoressa di spagnolo (malgrado il suo caratterino) e la professoressa di scienze, che è una delle poche che spiega in modo semplice e accessibile a tutti e non dà nulla per scontato.