1.3

Considerazioni di genitore

Sono un genitore di un alunno che sta frequentando il V anno di questa scuola ed il consiglio che voglio dare a chi ha intenzione di iscriversi in questa scuola è quello di lasciar perdere. La maggior parte dei professori cambia di anno in anno e mancano di competenza (perlomeno quelli avuti da mio figlio). Con il passare degli anni la scuola è peggiorata tantissimo. Ti ritrovi in quinto con la paura di non saper affrontare l'esame di maturità e questo lo trovo molto grave. Certo, rispetto a tante scuole più toste qui si respira, ma con l'esperienza avuta è preferibile frequentare una scuola dove devi sudare ma che alla fine ti porta ad avere una preparazione valida e completa. Credo che le due recensioni sopra descritte si riferiscano a diversi anni fa.

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Inviato da Fabrizio
25 Gennaio, 2018
Sono un genitore che vorrebbe iscrivere il figlio alla scuola. Il tuo giudizio negativo riguarda solo l'indirizzo tecnico, oppure anche il liceo scientifico scienze applicate?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniele
30 Gennaio, 2018
È proprio la scuola che è cambiata. La figlia di una nostra amica sta frequentando quest'anno il liceo. Non si trova bene, non c è disciplina, non riesce a seguire le lezioni, una classe di maleducati ed il prossimo anno cambierà scuola. Ci sono troppe cose che a mia esperienza non vanno... autogestioni, proteste varie... ogni scusa è buona per non entrare a scuola.
Sono veramente molto deluso.
Buona fortuna.
Inviato da ROBERTA
31 Luglio, 2018
SALVE, MIO FIGLIO QUEST'ANNO FARA' IL TERZO LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE. L'UNICA COSA CON CUI CONCORDO è CHE CI SONO MOLTI MALEDUCATI TRA GLI ALUNNI, MA CREDO CHE SIA UN PO' IL MALE DI OGGI.. PER IL RESTO PROFESSORI PREPARATI E DISPONIBILI, A NOI è CAMBIATO SOLO STORIA DELL'ARTE E STORIA. SI STUDIA DISCRETAMENTE, SOPRATTUTTO LE MATERIE SCIENTIFICHE; TANTE LE ATTIVITA' SPORTIVE. A SCUOLA SI VA SEMPRE, NO OCCUPAZIONE, SOLO UNA SETTIMANA DI AUTOGESTIONE.
BUONA DISPONIBILITA' ALL'INCLUSIONE, HO SENTITO DI PEGGIO IN GIRO.
Inviato da arianna
13 Settembre, 2018
Sono una ragazza che ha frequentato fino al terzo anno il liceo scientifico delle scienze applicate in questo istituto. Ciò che posso dire è che non sono rimasta per niente soddisfatta della preparazione ricevuta, per questo sono stata costretta a cambiare scuola in quanto, avendo voglia di studiare e di avere una qualificata preparazione per il mio proseguimento di studi universitari, ho optato per un liceo scientifico tradizionale dove ho dovuto faticare molto per mettermi a pari con la nuova classe, ma sicuramente avrò una preparazione più completa ed adeguata rispetto a se fossi rimasta lì.
4 risultati - visualizzati 1 - 4