Dettagli Recensione
Ele
Voto medio
4.7
Insegnamento
5.0
Laboratori
4.0
Ambiente
5.0
Vorrei tornare...
Ho da esprimere solo un profondo e sincero grazie alla scuola e tutti i suoi componenti che mi hanno permesso di diventare la persona che sono oggi. Sono orgogliosa di essere stata una studentessa vivoniana!
Classe frequentata
5° I
Punti di forza della scuola
Qualità dell'insegnamento in ogni settore, da quello umanistico-letterario a quello scientifico; professionalità dei docenti (la cui "bestialità" a volte raccontata da studenti poco soddisfatti dei voti ricevuti, non ho mai avuto modo di vederla in cinque anni); cordialità dei collaboratori (Gigi e Anna erano come degli zii).
Punti deboli della scuola
A mio avviso, troppe poche esperienze in laboratorio: avendo frequentato la succursale, sede relativamente "nuova", durante i cinque anni in cui sono stata io scuola abbiamo usufruito dell'aula informatica con altissima frequenza per diverse materie, ma di rado del laboratorio di chimica che, all'epoca, era solo in centrale e per motivi logistici complicato da raggiungere in prossimità o corrispondenza dell'orario scolastico. So invece che adesso è stato aperto e viene utilizzato anche in succursale.
Commenti sui professori
Sono rimasta pienamente soddisfatta del corpo docente avuto prima al biennio e poi al triennio: persone preparate e, pur con i più disparati metodi, caratteri, modi di interrogare e giudicare, di far verifiche ed esporre le spiegazioni, assolutamente in grado di trasmettere il sapere (e spesso anche la passione per il sapere!) ai propri alunni. E' grazie ai professori che mi hanno accompagnata nel mio percorso che ho scelto di diventare a mia volta, in futuro, insegnante - nello specifico di latino e greco!
Trovi utile questa opinione?
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QScuole