Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

LIVELLO MOLTO ALTO

Mio figlio è stato studente dell'I.T.I.S. mentre mio nipote ha frequentato il Liceo delle Scienze Applicate. 
Il Liceo è un buon corso e mio nipote si è trovato molto bene. 
I corsi del tecnico sono ottimi, veramente di un altro livello. 
La classe di mio nipote era formata soprattutto da ragazzi che avevano rinunciato al Liceo tradizionale solo per non avere a che fare con il Latino. Il Liceo delle Scienze Applicate non è comunque un liceo di serie B, mio nipote ha una buona preparazione ed ora sta facendo bene nel corso di laurea che ha scelto (Scienze della Comunicazione). 
I corsi dell'ITIS sono sinceramente più impegnativi rispetto al Liceo. I ragazzi che escono dall'Istituto Tecnico Industriale sono dei piccoli ingegneri e di questo ne è la prova mio figlio che, nel corso di Ingegneria, sta ottenendo ottimi risultati solo ripassando e approfondendo quanto già studiato!  
La scuola è ottima però mi sento di consigliarla solo ai ragazzi che hanno tanta voglia di fare e che sono consapevoli che lo studio sarà fondamentale per la loro preparazione e per il loro futuro lavorativo. L'educazione qui è fondamentale e chi ha problemi di comportamento o di attenzione è meglio che pensi ad altre scuole che da questo punto di vista sono più "tolleranti". 



Classe frequentata
neodiplomati
Punti di forza della scuola
I corsi e i docenti dell'ITIS sono la vera forza di questo istituto.
La preparazione e la passione degli insegnanti che ci tengono a stare al passo con i tempi.
La struttura immensa e moderna.
Laboratori bellissimi.
Parcheggio interno enorme.
Punti deboli della scuola
Questa scuola dal livello così alto e così bella, è veramente una perla nel fango. I dintorni della scuola sono squallidi nonostante la presenza degli adiacenti centri commerciali Auchan ed Esselunga.
Le prostitute che passeggiano indisturbate a poche decine di metri dalla scuola sono la misura di quanto il municipio ed il comune di Roma tengano a questa scuola così bella..
Commenti sui professori
Si sono dimostrati tutti molto preparati, accoglienti, esigenti e professionali.
Il livello della scuola è molto alto e gli insegnanti ci tengono a mantenerlo tale tanto che i malcapitati supplenti sono costretti ad adeguarsi se non vogliono problemi con il dirigente scolastico e gli stessi colleghi (oltre che problemi con i genitori!).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine