Scuole di Roma

1.3

Visconti: mi aspettavo un centro di cultura

Dalla sezione D sistematicamente e per ogni anno i risultati conseguiti dagli studenti sono più bassi di quelli riportati  dalle corrispondenti altre classi dell'Istituto. Tale dato è incontestabile e facilmente verificabile dalla visione completa della pubblicazione dei risultati.

Incidono particolarmente le forti  personalità dei docenti di matematica e fisica per l'intero quinquennio e storia e filosofia per il triennio (si tratta di ben 4 voti...); l'attività dei quali secondo me non è mai volta alla crescita individuale del singolo, quanto all'affermazione del proprio ego.

Gli altri professori risultano "inconsistenti".

Tutti i docenti sono attenti al censo di provenienza, ma questa è una caratteristica  dell'Istituto.

E la preside che fa? La risposta è sul web e sulla carta stampata.

Sezione D
Ubicazione dell'Istituto.
I docenti: mancanza di un coordinamento e di una linea comune, rigore fine a sì stesso.
Autoreferenzialità dei docenti.