Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Una scuola impegnativa...

Il Mamiani è sicuramente una scuola molto impegnativa e, se volessi andare in questa scuola, preparati che sarà molto difficile. Certo è vero, andando in un'altra scuola avresti sicuramente una soddisfazione personale migliore, avresti tutti 8 e 9, mentre qui il 6 è un traguardo, però una volta usciti da qui effettivamente sei allenato a un tale sforzo (sia in termini di studio, sia in termini di resistenza alle difficoltà) che quando esci fuori hai moltissime carte da giocarti. 
Quindi un consiglio è resistere e prenderla come un'allenamento per la vita, però dovete avere un carattere forte e tenace, sennò questa scuola non fa per voi. 

Classe frequentata
attualmente frequento la seconda liceo (sono in questa scuola dal quarto ginnasio)
Punti di forza della scuola
Edificio storico e bellissimo.
Ambiente ottimale e stimolante. Preparazione degli studenti molto buona, propedeutica in modo ottimale all'università, dove quelli "maturati" in questa scuola, riscuotono molto successo.
Preside.
Punti deboli della scuola
Dialogo scuola famiglia non così soddisfacente, si potrebbe fare molto meglio e venire incontro alle famiglie e agli stessi studenti, ma del resto questa è peculiarità del Mamiani: fare le ossa e prepararti alla vita vera. Poca soddisfazione personale (anche se studi tutto il giorno e ti fai in quattro, accontentati di un 6 scarso).
Commenti sui professori
Generalmente competenti, a parte alcune eccezioni. Professionali, esigenti al massimo, molto stretti di voti (un 6 al Mamiani potrebbe essere un 8 in un'altra scuola). Sezione consigliata E.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine