Scuole di Roma

2.7

Povera scuola

1-2-3 F
Il fatto di essere vicino al centro di Roma e' un punto a favore, ovviamente per chi abita dalle parti di Monteverde vecchio.
L'ambiente dei ragazzi e' buono, la maggior parte sono persone educate e di buona famiglia, intendo non economicamente ma dal punto vista della educazione.
L'edificio esteriormente e' bello, internamente e' come tutte le altre scuole pubbliche di Roma, abbastanza vetusto e poco funzionale, ma pulito.
La classe di insegnanti è a mio avviso il punto debole. Salvo rare eccezioni, ed io parlo esclusivamente di quelli della mia sezione, sono tutti degli "impiegati", che timbrano il cartellino e non vedono l'ora di andarsene. Non esiste la minima intenzione di capire i ragazzi. Purtroppo queste persone affossano il giudizio sulla classe di insegnanti che, invece, in alcuni elementi e' capace ed ha a cuore gli interessi degli alunni prima che i propri.
Parlo di professori/sse che non ammettono i proprio errori facendo valere la propria autorita' per respingere le giustificate rimostranze dei ragazzi quando si confondono o sbagliano la correzione dei compiti.
E' anche vero quello che ho letto in alcuni altri commenti, se si e' ricchi e si fa valere il proprio "potere", diventano affabili e cortesi, per i poveri ragazzi che invece vengono da famiglie normali, nessuna possibilita' di farli esprimere.