Migliorabile

La mia opinione è negativa nonostante i punti positivi elencati, che però sono nettamente inferiori ai negativi. Penso di spostare mio figlio verso il Plinio o l'Avogadro, anche se dopo tre anni un tale cambio sara comunque difficile visto il basso livello.

3° scientifico tecnologico
La scuola ha una centrale ed una succursale entrambe ben collegate con i mezzi.
Per cominciare i locali. La palestra nella succursale è inesistente e i ragazzi svolgono attività, quando l'anno è già inziato, presso una struttura sportiva valida ma dovendo unificare le ore di educazione fisica e perdendo tanto tempo nel viaggio in pulmann. I laboratori sono fatiscenti e nelle classi da ormai due anni, in tempi di registro elettronico e informatica onnipresente, mancano per un apparente furto i pc. Per cui a volte non si riesce ad essere informati in tempo reale sulla presenza dei propri figli. Ma sopratutto la scuola ha un riscaldamento obsoleto e mio figlio ed i suoi compagni lamentano una situazione di freddo estremo da me personalmente visto al momento dei colloqui con i professori. Il problema è presente da anni ma nessuno ci aveva avvisato al momento dell'orientamento che aveva nascosto i punti negativi.
Alcuni sono molto attenti e disponibili, altri meno, ma il problema sembra essere quello della politica della scuola che tende ad accogliere senza effettuare alcuna selezione. Lamento questa scelta perchè credo che mio figlio non venga preparato come avrebbe dovuto essere per una futura scelta di facoltà scientifica.