1.7

Personale pessima esperienza

Sono ragazzi di 14 anni e andrebbero guidati e spronati, hanno bisogno di incentivi positivi e non essere istigati, in fondo non sono loro ancora gli adulti.

1° C TTL
Le eventuali possibilità lavorative.
Poca attenzione ai ragazzi e alle loro fragilità ed emotive, non vengono stimolati e coinvolti con incentivi positivi, anzi, spesso alcuni professori li denigrano creando attriti inutili.
Non c'è inclusione, nella nostra classe, nel corso dell'anno, se ne sono ritirati 9 su 25. Non è stabilito il numero di note per la sospensione, quindi alcuni professori creano la corsa alla nota per ottenere la sospensione del ragazzo.
Alcuni professori sono molto bravi, tendono la mano ottenendo grandi risultati nei ragazzi che in fondo hanno voglia di andare avanti. Altri invece pare non abbiano alcun interesse a coinvolgerli e a cercare di spronarli creando solo condizioni di contrasto; spesso sono impari e tendono ad avere atteggiamenti di preferenza tra gli alunni.