Liceo Classico Manara di Roma Hot

3.8

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Scuola fuori tempo

La scuola dovrebbe fare dei test attitudinali per l'ingresso, in modo di non far perdere l'anno a quelli non ritenuti all'altezza; inoltre questi ragazzi non sarebbero "martirizzati" da un anno con voti 2-3-4.. pur impegnandosi al loro massimo. In questo modo sarebbero tutti felici: gli insegnanti che hanno gli studenti giusti e quei cinque/sei ragazzi superdotati o superinquadrati che scelgono il Manara.

Ambiente, ragazzi che si impegnano.
Metodi e testi lontani dal contesto attuale e da cio' che la tecnologia propone.
Come sopra, metodi e testi troppo lontani dal contesto storico e sociale attuale. Non intendo dire che le materie siano obsolete. E' bello studiare materie cosi' antiche.
E' obsoleto il modo di insegnare. Nessuna voglia di appassionare, di attrarre, solo di punire e mettere i ragazzi in concorrenza. Metodi medievali.
1 risultati - visualizzati 1 - 1