Scuola Media Da Vinci di Milano

via Sand 32, Milano
Numero di telefono
milano
La Scuola Media Da Vinci di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in via Sand 32 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Don Orione. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Leonardo Da Vinci puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

C'è di meglio...

Rispetto alla prima impressione ricevuta durante l'open day, la delusione dopo tre anni ci ha fatto pentire d'aver iscritto nostro figlio, nonostante sia stato diplomato con un buon voto. Siamo fermamente convinti che con una dirigenza più moderna e meno di parte, le cose possano migliorare, ma per adesso la sconsigliamo.

1,2,3
Qualche insegnante.
La struttura ed i laboratori. La dirigenza antiquata e bendisposta solo verso certe sezioni..
Alcuni prof. sembrano arrivati al capolinea e tirano a campare, incapaci di trasmettere entusiasmo per lo studio ai ragazzi. Fortunatamente la presenza di nuovi insegnanti arrivati da poco porta una ventata di freschezza e di speranza.
Musica e Sport sono considerate materie di poca importanza e trattate di conseguenza.

Scuola Media Da Vinci via Sand Milano

Per i tre anni che mia figlia ha frequentato la scuola non posso dire altro che bene del metodo di insegnamento e della relazione instaurata con i docenti. La mancanza della struttura viene compensata con la professionalita' e l'amore verso l'insegnamento e la capacità di mettersi in gioco con i ragazzi in un'età così particolare perchè in continua evoluzione.

1-2-3
Il corpo insegnante e' decisamente il punto di forza della scuola.
La preparazione e il coinvolgimento dei docenti verso i ragazzi è davvero straordinario.

Buona scuola

Tutto sommato, direi che è un'ottima scuola.

1° e 2° media
Docenti, volontari
Decisamente i laboratori che non sono il massimo e la biblioteca che, fortunatamente, si sta cercando di riorganizzare.
Molto preparati e, per la maggior parte, amanti della propria materia; trasmettono questo anche ai ragazzi.<br />
Su alcuni ci sono delle perplessità, non per quanto riguarda la preparazione, bensì per l'approccio con i ragazzi.