Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Colombatto di Torino
| 4.7 (3) |
Scuole
| Indirizzo | via Gorizia 7, Torino |
| Numero di telefono | 011-3293993 |
| Tipologia | Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
selettiva all'eccesso
Consiglio ad altri genitori di non farla intraprendere, se il giudizio all'uscita dalle scuole medie non è stato almeno buono. E' un Istituto difficile, ma valido.
Scuole
| Classe frequentata | 2 |
| Punti di forza della scuola | Ottima scuola, ma la selezione che avviene nei primi anni è eccessiva. Meglio porre un test d'ingresso che decimare, perchè credo che a decimare ci pensi già il mondo lavorativo. Trattasi non dimentichiamolo di un istituto professionale, anche se dopo il quinquennio si può accedere all'Università. |
| Punti deboli della scuola | Eccessiva selezione. E l'eccesiva selezione non sempre è indice di serietà. E' più facile bocciare che formare. |
| Commenti sui professori | L'accanimento su alcune materie lo trovo ingiustificato. Va bene la cultura, ma ad ogni cosa c'è un limite. Cambiare insegnante ogni anno non è certo positivo. |
migliore Istituto Professionale Settore Alberghier
Credo che la Prof.ssa Colombatto abbia dato lustro alla Scuola in generale; perchè la considerava una fucìna di formazione professionale ed anche di educazione civica e comportamentale.
L'ex Istituto Tecnico Alberghiero era quindi per me, ma credo lo sia stato anche per i miei vecchi compagni di Classe, ...una vera "scuola di vita".
Auspico che la Scuola sia valorizzata e sostenuta, dalle Istituzioni preposte alla formazione delle future generazioni, affinchè ritorni ad avere l'autorevolezza del ruolo che le compete; e ritorni ad essere, unitamente alla famiglia, l'agenzia formativa primaria più importante.
La formazione culturale, sociale e morale, dei Giovani è quindi la condizione fondamentale e imprescindibile affinchè i nostri figli e i nostri nipoti possano discernere e autodeterminare, con cognizione di causa, il proprio e il nostro futuro.
Scuole
| Classe frequentata | 3 |
| Punti di forza della scuola | Il periodo di riferimento, per me, sono gli anni 60 e ricordo la grande professionalità e dedizione di tutti i Docenti che hannp saputo farmi "amare" materie "indigeste" come la matematica e le Lingue straniere. |
| Punti deboli della scuola | Nessuno, a parte a distanza... (da c.so Tazzoli a c.so Principe Oddone) |
| Commenti sui professori |
Tutti ottimi; tra cui ricordo ancora il professor Malan e degli altri di cui non ricordo il nome ho un bel ricordo. La mitica Professoressa COLOMBATTO è stata semplicemente grande per le Sue qualità umane, professionali e organizzative. Personalmente Le sarò sempre grato perchè ha saputo essere comprensiva ma anche severa quando doveva richiamarci ai nostri doveri. |
Entra in QScuole
Cerca una scuola
Confronta le scuole
Ultime recensioni inserite
"scuola completa e buona, personalmente sono felice di averla scelta." |
"Tutto sommato è una buona scuola." |
"Complessivamente è davvero un ottimo liceo." |
"Personalmente non comprendo l'alto tasso di iscrizioni che l'istituto riceve ogni anno... Io mi s..." |








