Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Colombatto di Torino

1 recensioni con 3 stelle

(1)

(2)

2.8

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Il nuovo Colombatto

Non iscrivete i vostri figli se non hanno: forza di volontà, impegno, educazione adeguata, costanza e capacità in campo pratico e teorico.

Questa scuola ha una fama nazionale. La sua fama è dovuta ai molteplici concorsi ed attività extra scolastiche con le quali si mettono in competizione gli alunni sin dalla classe prima, alla qualità di insegnamento (e io su questo ho da ridire) ed è anche conosciuto come migliore istituto alberghiero di Torino. È vero infatti che se prendi un diploma al Colombatto hai più opportunità di lavoro.
I punti deboli della scuola sono la distanza, l'ambiente che sta degradando in quanto i ragazzi di prima spesso credono di venire in questa scuola e di non fare niente. Quando non è così!! Dalla prima alla seconda vengono bocciati un sacco di alunni e da due/tre classi se ne crea un'altra. Ma comunque se vostro figlio ha la capacità di non farsi condizionare facilmente, potete stare tranquilli che troverà gli amici giusti e non finirà mai con la compagnia sbagliata.
Come in ogni scuola, ci sono i professori meritevoli e quelli che no. Ma alcuni professori in questa scuola risultano ignoranti e arrivano perfino ad insultare gli alunni!! Nonostante questo, io reputo l'insegnamento della scuola buono in quanto persone di questo genere vengono subito individuate ed espulse. Voglio precisare che durante l'ora di laboratorio i professori ci fanno mettere in pratica le nostre capacità, e ci correggono. Ma questo dipende dai professori.
1 risultati - visualizzati 1 - 1