Istituto Tecnico Aeronautico Fleming di Treviso

via Bressa 8, Treviso
Numero di telefono
Treviso
Il Fleming, ramo aziendale dell’Istituto Dante Alighieri ed attivato nel 1997 come Istituto Aeronautico conseguendo il riconoscimento Legalmente Riconosciuto, è mutato poi nel 2002 in Istituto Paritario. L’Istituto Tecnico Aeronautico è scuola specializzata nella formazione di persone qualificate nei settori dell’aviazione. Il ciclo di studi è costituito da un biennio, in cui vengono gettate le basi poi sviluppate nel triennio di specializzazione. Al termine del corso, gli studenti sostengono l’esame di stato (in sede) e conseguono un DIPLOMA di PERITO AERONAUTICO, valido sia per il proseguimento degli studi a livello universitario,in tutte le facoltà (consigliate Diploma in Meteorologia e Ingegneria Aeronautica) sia per l’inserimento nel mondo del lavoro civile o militare (Accademia Aeronautica). Gli allievi in possesso dei requisiti per l’idoneità al volo, possono (opzionale) avviarsi all’attività di volo già dal terzo anno scolastico e conseguire il BREVETTO di VOLO. Gli alunni interessati possono usufruire di una particolare convenzione tra l’Istituto e l’Aero Club di Treviso.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!