Istituto Tecnico Industriale Fermi di Treviso

via San Pelaio 37, Treviso
Numero di telefono
0422-304272
L'Istituto Tecnico Industriale I.T.I.S. Fermi di Treviso si trova in via San Pelaio 37 ed è un Istituto principale di II grado. Il Fermi propone agli studenti i tre seguenti indirizzi di studio: chimico, meccanica, tessile con specializzazione produzione tessili. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale I.T.I.S. Fermi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.6

3.7

C'è ancora strada da fare e qualcosa da migliorare

Se la qualità di insegnamento fosse migliore e consona alla qualità della scuola, e se ci fossero un po' più soldi da spendere in strumentazioni per i laboratori (ma per questo si può anche aspettare), sarebbe una scuola di tutto rispetto, con tutto ciò che serve per preparare al mondo del lavoro e alla vita reale.

1°, 2°, 3°, 4° e 5°
Offre corsi extrascolastici come ECDL, stage estivi ecc.
I laboratori non sono male.
Ha nuovi indirizzi e apre molte porte nel mondo del lavoro, ampie scelte di università e sa preparare alla vita reale.
È una scuola disorganizzata e poco curata dal punto di vista organizzativo.
Molti professori hanno scarse capacità di insegnamento, anche se molto intelligenti, non sono in grado di spiegare in modo relativamente semplice i concetti o non riescono a spiegarlo in modo diverso.
Solo alcuni sono in grado di dare un insegnamento consono al tipo e alla qualità di istruzione che dovrebbe esserci in una scuola di questo calibro.

Consigliatissimo

Il Fermi è una scuola che offre degli ottimi sbocchi sul mondo del lavoro e all'inserimento del mondo Universitario.

Da quest'anno si aggiunge Biotecnologie Sanitarie, un'ottima opportunità per chi vuole lavorare come tecnico di laboratori nel settore farmaceutico, chimico, merceologico, ecologico e dell'igiene ambientale, svolge mansioni di ricerca e di analisi nei reparti di sviluppo di produzione e di controllo qualità nelle industrie e nei laboratori, si può svolgere anche in libera professione.
Con il Diploma di Biotecnologie Sanitarie si può entrare in qualsiasi facoltà universitaria, con particolare riferimento alla medicina ed a tutte le Lauree brevi in ambito sanitario Ostetricia, Infermieristica ecc...) ed ambientali.

E' una scuola seria dove regnano regole e rispetto reciproco.
E' una scuola che consiglierei a tutti coloro che sono interessati alla chimica, meccatronica, meccanica... ma soprattutto sappiate che NON è una scuola per soli Maschi, ma anche di RAGAZZE!

Prima
Ottimi laboratori, Professori gentili e disponibili, organizzazione fantastica.
Abbiamo un Bar che offre un ottimo ristoro.
E da quest'anno c'è BIOTECNOLOGIE SANITARIE.. il Top!!
Molti studenti hanno la sbagliata idea che la scuola sia per MASCHI! Nulla di più errato!
Gentili, disponibili.

Il migliore

A parer mio è il migliore istituto del suo genere. I professori sono ottimi, preparati ed hanno un buon approccio verso gli studenti.
L'ambiente è unico ed in generale vi è organizzazione e modernità nelle attrezzature.