Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Fabio Besta di Treviso

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Fabio Besta di Treviso

 
3.3 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
borgo Cavour 33, Treviso
Numero di telefono
0422-410164
L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici I.P.S.C.T. Fabio Besta di Treviso si trova in borgo Cavour 33 ed è una sezione associata. L'I.P.S.C.T. Fabio Besta propone agli studenti i seguenti tre indirizzi di studio: tecnico gestione aziendale linguistica (nuovo ordinamento); tecnico gestione aziendale informatica (nuovo ordinamento); tecnico servizi turistici (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici I.P.S.C.T. Fabio Besta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.5  (2)
Laboratori 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Mi ha insegnato come non voglio essere

Al Besta se qualcosa non ti va bene non puoi dire NIENTE, non hai nessuno con cui parlare e NESSUNO che si prenda la responsabilità di aiutarti se hai problemi con altri professori. 
L’organizzazione fa pena, i contributi si pagano (se no non ti fanno neanche una fotocopia) e sembra comunque di stare in una scuola devastata dalla povertà. Da marzo la carta igienica smettono di metterla, le bidelle litigano in corridoio urlandosi dietro, i comunicati non arrivano e comunque nessuno li conosce, le cose ci vengono dette sempre all’ultimo. Mettono assenze per cose importanti, le università non puoi andarle a vedere senza poi giustificare a scuola; il ritardo alle 8.02 va giustificato (finisce il libretto in neanche un mese perché ce ne sono 12 e uno nuovo costa 5 euro). La preparazione che danno la trovo pessima, andare all’università dopo è difficile, in una classe da 20 tutti e 20 siamo convinti di aver sbagliato scuola. Le assemblee vengono concesse una volta ogni 4 anni FORSE. La preside non accetta di parlare con gli studenti. Ho mandato una mail, la hanno visualizzata e NESSUNO ha mai risposto. 

Classe frequentata
5^
Punti di forza della scuola
Molte opportunità per ragazzi disabili.
Punti deboli della scuola
Organizzazione 0.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0

la scuola

Questa scuola è una scuola meravigliosa, fantastica, dal bell'ambiente e pulita. Ma la vera forza di questa scuola sono i professori, che insegnano in modo adeguato come dovrebbero fare tutti. Gli alunni sono sempre i soliti: ci sono quelli che hanno voglia di imparare e quelli a cui piace riposarsi e non fare niente, ma l'importante è che i professori facciano sempre il proprio dovere; dopo.. chi ha voglia di imparare impara e chi non ne ha proprio voglia.. peggio per lui.
Bye bye da roky.

Classe frequentata
3 media
Punti di forza della scuola
Grandezza.
Punti deboli della scuola
niente.
Commenti sui professori
Fantastici.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole