3.7

Sede via Ripetta

La scuola potrebbe dare di più.

Secondo anno 2022- 2023
La sede di via Ripetta è eccezionale per la posizione tra monumenti di primaria importanza del centro storico di Roma ed al contempo facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L'edificio stesso presenta caratteri di grande interesse; aule grandi, gessi storici che riproducono opere antiche, e l'accogliente piazza Ferto di Cavallo all'esterno; tutto ben tenuto, grazie anche alla attuale Dirigenza; un luogo a partire dal quale si può iniziare ad amare il bello. Docenti e personale gentile, ad eccezione di qualche insegnante supplente di passaggio, dove, purtroppo, alcune materie vedono una frequente turnazione di insegnanti.
In generale il ritmo scolastico sembra debole e gli studenti poco stimolati e migliorarsi e accrescere il proprio patrimonio culturale.
Gentili in generale, ed accoglienti. Insegnanti però poco stimolanti. Vi sono alcune eccellenze.
Scuola con spirito di inclusione.