Liceo Classico Marco Polo di Venezia

Dorsoduro 1073, Venezia
Numero di telefono
0041-5225252
Il Liceo Classico Marco Polo di Venezia si trova a Dorsoduro 1073 ed è un Istituto principale di II grado. Il Marco Polo propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Marco Polo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Prestigiosissimo!

Palazzo elegante e raffinato, corpo docenti preparatissimo (noti per fama illustre perfino all'università), ambiente ben organizzato e quasi clima quasi familiare per via dei numeri contenuti di sezioni (3 soltanto).
I coraggiosi che si accingono ad iscriversi debbono sicuramente avere, oltre ad una gran voglia di studiare, educazione, cortesia e rispetto! Parole chiave nella formazione dei "marcopolini".
Anni che, nonostante le nottate sui libri, si ricordano sempre con nostalgia: il bello del Marco Polo sta nella varietà e vivacità delle sue classi.
Inoltre viaggi d'istruzione pressochè annuali (anche all'estero), campus in Inghilterra per rafforzare la lingua, grandi conferenze e attività extra-curriculari (tra cui corsi di cinese e di teatro) e a fine quinquennio serata di gran gala con docenti e studenti tutti in tiro.
Alla maturità qui inoltre fioccano i centini, ed sono ormai di prassi le congratulazioni dei membri esterni della varie commissioni di maturità per la preparazione dei "marcopolini".
Esperienza antropologica, i 5 anni tra queste mura, che nessun veneziano dovrebbe perdersi.
Il miglior liceo classico in città!!!