Istituto Tecnico Nautico Caracciolo di Bari

 
3.3 (21)

Recensione Utenti

2 recensioni con 5 stelle

21 recensioni

 
(2)
 
(6)
 
(10)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
4.0  (21)
 
2.6  (21)
 
3.2  (21)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Commento

C'è lavoro per tutti se si ama il mare. Per me questo è il secondo anno e mi trovo benissimo con i docenti. E' vero, la palestra non c'è, però noi una volta alla settimana andiamo con il nostro prof. in piscina. Io ho la fortuna di frequentare la nuova sede al rione japigia e mi trovo benissimo.

Classe frequentata
2a
Punti di forza della scuola
Ottima preparazione all'insegnamento. Io vorrei (è un sogno nel cassetto) diventare capitano di lungo corso. Lo so, la strada è ancora lunga, ma è il mio sogno.
Punti deboli della scuola
Nessuno.
Commenti sui professori
Bravissimissimi, molto disponibili e fiduciosi. Grazie a tutti professori.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

20 anni fa era diverso!

Io mi sono diplomato in via A. Gimma, in una scuola priva di riscaldamento (avevamo la stufa a legna nelle aule dove ogni due ore il buon custode dell'Istituto Sig. Felice provvedeva a rinvigorire il fuoco!), avevamo un istituto che cadeva a pezzi, la palestra era uno spazio aperto di 15 mt x 15m e noi eravamo vincolati dalle condizioni meteo per poter svolgere attivita fisica. Tutto questo per noi era strano, avevamo esempi di istituti scolastici molto piu' all'avanguardia del nostro!
Oggi pero' Vi posso assicurare, (sono passati 20 anni)che l'educazione scolastica (sociale-culturale), del Ns. i.t.s. F.sco Caracciolo non aveva nessuna concorrenza!
Ricordatevi che la scuola non la fanno solo i Prof. o il dirigente Scolastico, loro sono solo un tramite (stipendiati da tutti noi!) in primis la Scuola e' fatta da persone (alunni) che hanno voglia di imparare, di conoscere di approfondire di realizzarsi comunicando si, il proprio dissenso verso una struttura inadeguata, non consona (come sede) ad un istituto nautico glorioso come il Ns., ma anche fornendo un apporto concreto e reale alle attivita scolastiche!
Non e' l'uomo che che gestice la cultura! E' la cultura a gestire l'uomo!
con affetto F.sco Loconsole

Classe frequentata
diplomato anno 91-92
Trovi utile questa opinione? 
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole